Alessandra Frizza

Mi chiamo Alessandra, vivo e lavoro a Brescia


Mi posso definire una persona curiosa, sensibile e grata alla Vita. Inquieta e insoddisfatta della routine quotidiana, delle cose scontate, delle banalità superficiali fin da piccola. Questa mia inquietudine è stata il trampolino di lancio della mia ricerca interiore.Sin da bambina cercavo il significato profondo delle cose e non mi accontentavo delle risposte superficiali di mia madre, volevo sempre sapere di più e la mettevo in difficoltà.

Con questo anelito alla conoscenza di me stessa e del mondo ho cominciato a indagare i fenomeni energetici visibili e invisibili, studiando e ricercando sempre più risposte a tutti i miei perché.E così sin da ragazza ho iniziato a frequentare corsi per comprendere la natura fisica e sottile degli esseri viventi.Dopo aver frequentato tre anni dell’Università di Medicina, ho dovuto purtroppo interrompere perché impossibilitata a conciliare studio e lavoro, ma nel tempo libero mi sono sempre dedicata a colmare il mio bisogno di conoscenza e praticare le tecniche energetiche che trent’anni fa erano proprio agli albori.

Il mio primo amore sono stati i Fiori di Bach e gli scritti del Maestro Edward Bach che hanno toccato le corde del mio cuore e che reputo, ancora oggi, delle pietre miliari per coloro che vogliono iniziare un cammino di ricerca spirituale in primis, contattando la propria anima.I fiori di Bach mi hanno dato gioia, entusiasmo, gratificazione. Con i fiori di Bach ho compreso tutte le pieghe del mio animo, ho curato le mie ferite, ho iniziato un cammino di trasformazione.Ho potuto aiutare gli altri a crescere ed amarsi, ed ancora aiuto coloro che sono disposti a mettersi in gioco per stare meglio in salute e in gioia di vivere.

Il mio percorso era solo all’inizio, con il passare degli anni si è arricchito di altre esperienze, specializzazioni, corsi e seminari:

Dinamica Mentale, Bioenergetica, Steiner, Teosofia, Guarigione secondo il Maestro Tibetano, Riequilibrio Neuroemozionale, Meditazione, Respiro Consapevole, Pranoterapia, Reiki, Jin Shin Do, Medicina Cinese, Shiatsu, Riflessologia Plantare OnZonSu, Kinesiologia Applicata, Radioestesia e Radionica.

 
 

Ho iniziato a tenere dei corsi di Ginnastica Energetica Orientale, Yoga della Mente, Meditazione, Fiori di Bach, Radioestesia e Kinesiologia applicata.

Attualmente insegno presso la Scuola di Naturopatia I.E.N. di Botticino (Brescia) Radioestesia, Kinesiologia applicata all’Equilibrio Emozionale e Energie Sottili.

Insegno e collaboro pure in vari Centri per la crescita interiore anche in altre città, partecipo a laboratori, tengo conferenze soprattutto per Radioestesia e kinesiologia applicata che aggiorno, pratico e approfondisco continuamente.

Dicono Di Me

  • Paola
    Alessandra è una persona altamente competente e molto professionale. È rarissimo trovare professionisti con la sua preparazione e la sua profonda umanità, in grado di migliorarti la vita.
    Paola

Desideri metterti in contatto con me per una consulenza?

Per qualsiasi informazione contattami!

Chiamami