Operatore olistico e Radioestesista: che cosa sono
L’operatore olistico è un ruolo professionale relativamente nuovo; il suo scopo è di aiutare le persone a prendersi del tempo per sé stesse seguendo uno stile di vita che comporti meno stress.
A tal fine propone tecniche di rilassamento, aiuta nella prevenzione del mal di vivere contribuendo a consigliare tecniche di riequilibro energetico e psicofisico, integrate con conoscenze scientifiche all’avanguardia.
Cosa NON è l’Operatore Olistico
L’Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi e non si pone in conflitto con la medicina ufficiale, ma collabora direttamente o indirettamente con la professione medica, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche indirizzate al benessere globale della persona.
L’operatore olistico considera l’essere umano come un’unità di corpo, mente, emozioni e spirito in armonia fra di loro. Ricerca pertanto la causa del disagio che la persona sta vivendo e non i sintomi: non cura ma consiglia come riequilibrare lo stato di salute e stimolare l’autoguarigione.A causa dello stress di oggigiorno le persone non riescono a trovare in sé sufficiente forza vitale per ritrovare l’originario equilibrio.
I ritmi lavorativi, la competizione esasperata, l’inquinamento ambientale, l’alimentazione non corretta, le relazioni conflittuali ecc, alterano la capacità di recupero dell’organismo.L’operatore olistico con la sua competenza e con apposite tecniche può agire sull’equilibrio energetico della persona, suggerire stile di vita corretto che mira a potenziare il benessere interno ed esterno.
Che tecniche utilizza L’Operatore Olistico
Le tecniche usate sono molteplici, tra cui la radioestesia e la kinesiologia applicata alla N.E.I. (Neuro integrazione emozionale), E.F.T., visualizzazione immaginativa ecc.Se utilizza il pendolo e il biotensor, l’operatore olistico diventa radioestesista.
Ma occorre chiarire a questo punto cosa è la Radioestesia:
Si può definire come “l’arte di scoprire, grazie al pendolino, alla bacchetta o al Biotensor” ciò che è nascosto alle facoltà normali ma la cui esistenza è reale”.
Con “le indagini Radioestesiche per la salute” si indica la possibilità di fare una accurata valutazione delle condizioni di equilibrio e squilibrio energetico personale e/o ambientale.
Si possono localizzare le zone energeticamente scariche in un organismo ed anche energie insalubri ambientali o stress elettromagnetico (alta tensione; TV, computer, telefonini, ecc.) .
Ma non solo, con la Radioestesia l’operatore può fare molto altro. Può indagare in molti settori della vita, comprese le normali quotidiane attività, come lavoro, relazioni interpersonali, compatibilità con cose, pensieri, situazioni, ambienti, persone.
Ci sono momenti in cui è difficile prendere una decisione corretta: ecco che con la Radioestesia possiamo porre una domanda alla nostra parte più profonda ed ottenere conoscenze, informazioni e quindi decidere coerentemente.
Pertanto imparare ad utilizzare correttamente gli strumenti della Radioestesia ci consente di diventare consapevoli nella ricerca del nostro personale equilibrio e benessere.