Water Violet: la persona saggia è umile.
……Quando ti isoli dagli altri perchè non ti senti compreso, quando la tua riservatezza ti porta a sentirti superiore a coloro che ti circondano e ti sembra che un sottile velo ti divida dal prossimo….
Occorre tener presente che le più grande lezione di vita è quella di imparare a conoscere noi stessi con le nostre debolezze, i nostri difetti senza presunzione ma con accettazione delle nostre piccolezze per poterle trascendere con un lavoro interiore e il prezioso aiuto di questa meravigliosa essenza.
La persona saggia ed umile non crede di sapere tutto o di avere sempre ragione, non giudica gli altri ma li tratta con rispetto e con empatia, partecipa ai problemi di chi chiede consiglio e si prodiga con il cuore ad aiutarli.
Quando una persona presenta squilibri nel comportamento mostrandosi asociale, orgogliosa, rigida, arrogante e non vuole “mescolarsi” con la gente comune perchè si sente superiore al prossimo, per ritrovare la propria centratura Water Violet è il fiore di Bach adatto. Anche per le problematiche fisiche collegate alla rigidità come il mal di schiena, il torcicollo, dolori articolari questa essenza potrà essere d’aiuto.
L’affermazione positiva da ripetere e interiorizzare quando ci si trova nello stato di Water Violet squilibrato è ” IMPARO A CONDIVIDERE CON UMITA’ E SAGGEZZA” (dr. E. Paolelli “le qualità dell’anima)
Dall’isolamento rigido | alla condivisione empatica |
Alessandra Frizza